Visualizzazioni totali

venerdì 18 febbraio 2011

CHIAMATE DI SICUREZZA -PAN PAN - MEDE' MEDE' GRAN PAVESE BANDIERE

Chiamata di sicurezza
telefono emergenza 1530



SECURITE'






Chiamata d'urgenza


PAN-PAN


Chiamata di soccorso


MAYDAY (Pronunciata medé)



meteo isobare
http://meteo.viaggi.virgilio.it/isobare/index.html




Le quaranta bandiere sono confezionate con stoffa di cinque colori diversi: bianca, azzurra, rossa, gialla e nera, a strisce orizzontali, verticali od oblique, in modo da formare combinazioni di colori e configurazioni facilmente distinguibili.

















A ALFA  - Ho un palombaro in immersione

B BRAVO - Ho a bordo merci pericolose


C CHARLIE - Si Affermativo OK


D DELTA - Ho difficoltà di manovra state lontano 


E ECHO - Sto accostando a dritta


F FOXTROT - Sono in avaria comunicate con me


G GOLF - Richiedo il pilota


H HOTEL - Ho il pilota a bordo


I INDIA - Sto accostando a sinistra


J JULIET - Ho un incendio a bordo


K KILO - Desidero comunicare con Voi


L LIMA - Fermate immediatamente la vostra nave


M MIKE - La mia nave è ferma


N NOVEMBER - No Negativo


O OSCAR - Uomo in mare


P PAPA - In porto: la nave sta per partire
                 In mare: Ho le reti impigliate


Q QUEBEC - Richiedo libera pratica


R ROMEO - Segnale unito a pannelli numerici


S SIERRA - Sto andando indietro con le macchine


T TANGO - Sto pescando mantenetevi lontano


U UNIFORM - State andando verso un pericolo


V VICTOR - Richiedo assistenza


W WHISKEY - Richiedo assistenza medica


X - RAY - Sospendete quello che state facendo  e 
                  attenzione ai miei segnali


Y YANKEE - La mia ancora sta arando


Z ZULU - Richiedo un rimorchiatore







Nessun commento:

Posta un commento